Kinect batte iPad: 10 milioni di unità vendute

Microsoft può ritenersi soddisfatta del suo controller per Xbox, Kinect. Il dispositivo, che permette di giocare alla Xbox utilizzando il proprio corpo tramite telecamere, ha infatti battuto Apple iPad, superando le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Kinect ha conquistato anche un record, ovvero quello di dispositivo elettronico venduto più velocemente, con la sua media di 133.333 unità vendute nei primi sessanta giorni, tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011. Record ufficializzato dal Guinness World Record.

E intanto Microsoft sta lavorando a nuovi giochi per il suo dispositivo, attesi ad aprile, secondo i rumors, oltre ad una versione dedicata di Gears of War.

Kinect si sta dimostrando un successo per l’azienda di Redmond, tanto da aver messo in crisi le risorse di magazzino per l’elevata domanda. Attualmente Kinect è disponibile presso più di 60.000 rivenditori in 38 paesi.

Ma le sorprese non finiscono qui: con le potenzialità che Kinect possiede, il mondo dell’informatica e dell’intrattenimento è in attesa di aggiornamenti che porteranno il controller sul PC. Nelle prossime settimane arriverà un SDK ufficiale e i driver per Windows, che permetteranno il collegamento a PC e lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti