Le videoconferenze di Polycom presto sul Motorola Xoom

Motorola Mobility e Polycom hanno annunciato di essere al lavoro per portare l’applicazione per la telepresenza professionale di Polycom sul tablet Motorola Xoom, aumentandone in tal modo le funzionalità che strizzano l’occhio al mercato dei clienti aziendali.

Grazie ad essa gli utenti del tablet potranno beneficiare della possibilità di tenere delle videoconferenze a due o in gruppo con qualità professionale, anche in alta definizione. La tecnologia che Polydor metterà a disposizione di Motorola consentirà infatti una maggiore interazione tra gli utenti, permettendo loro di entrare in collegamento con facilità e condividendo così numerosi contenuti, come ha spiegato Christy Wyatt, vicepresidente corporate, software and services product management di Motorola Mobility:

Motorola Mobility sta offrendo grandissimi vantaggi agli utenti aziendali e siamo lieti di offrire ai lavoratori mobili strumenti di collaborazione efficaci in grado di migliorare i processi decisionali e di velocizzare la risposta dei clienti. Sfruttando al meglio le innovazioni e la leadership di Polycom nel campo della telepresenza, Motorola offrirà alle aziende la possibilità di realizzare videoconferenze sui tablet MOTOROLA XOOM, migliorando in tal modo la collaborazione tra i lavoratori e definendo nuovi standard in termini di qualità e prestazioni.

Le videoconferenze potranno essere seguite sul tablet Xoom, che mette a disposizione degli utenti uno schermo HD widescreen da 10,1 pollici, mentre le riprese saranno assicurate dalla videocamera anteriore da 2 megapixel, a cui si somma la videocamera posteriore da 5 megapixel utile per l’acquisizione di video in alta definizione che potranno poi essere diffusi agli altri partecipanti.

Saranno inoltre disponibili per il Motorola Xoom un dock standard e un dock altoparlante HD che dovrebbe servire a potenziare le funzionalità del tablet, secondo quanto spiegato dal costruttore. Da notare infine che la telepresenza Polycom sarà a disposizione degli utenti Motorola nella seconda metà del 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti