Nintendo 3DS: Gameloft in pista con Asphalt 3D

L'azienda leader nel mercato del software per dispositivi mobile sul 3DS
L'azienda leader nel mercato del software per dispositivi mobile sul 3DS

Gameloft, azienda francese leader nella produzione di giochi scaricabili e social games, si unisce ai festeggiamenti per il lancio italiano odierno del Nintendo 3DS, la nuova console portatile della compagnia di Kyoto, con l’arrivo di Asphalt 3D, titolo di corse da essa sviluppato.

Si legge sul comunicato stampa inviatoci in redazione: “Nintendo 3DS offre agli sviluppatori nuovi strumenti per creare un’esperienza di gioco unica su una console portatile”, dichiara il presidente Michel Guillemot. “Tecnologicamente all’avanguardia, con un sistema 3D visibile senza occhialini dedicati e la possibilità di connettere giocatori in maniera innovativa, il 3DS ci permette di offrire un gameplay innovativo e interessante per nuove community di videogiocatori”.

Gameloft ha inoltre annunciato che sfrutterà la funzione StreetPass della console. Ad esempio, proprio con Asphalt 3D sarà possibile confrontare i risultati ottenuti non solo con quelli degli amici, ma anche con i giocatori di tutto il mondo, e guadagnare punti da spendere nel gioco grazie alla connessione con altri utenti.

La società francese continuerà infine nel corso dei mesi a supportare la console con il lancio dei suoi best-seller, anche sullo store digitale del Nintendo eShop a cominciare da Let’s Golf 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti