Photoshop per iPad, arriva la gestione dei livelli

La qualità del video in streaming a fondo news e delle immagini allegate non è delle migliori, ma comunque sufficiente per dare un primo sguardo a quelle che saranno alcune delle caratteristiche principali offerte dalla versione di Photoshop in arrivo su iPad. Ne ha parlato ieri Adobe, in occasione dell’evento Photoshop World, annunciando l’arrivo di una versione del software realizzata per sfruttare al meglio le peculiarità del tablet di Cupertino. Tra le funzionalità finora rese note, anche il supporto alla gestione dei livelli, assente in Photoshop Express.

Una caratteristica, come ben noto a tutti coloro che si trovano abitualmente ad avere a che fare con l’elaborazione delle immagini, indispensabile per ottenere risultati che vadano oltre la semplice applicazione dei filtri o ad operazioni di base come il ridimensionamento, il ritaglio o la rotazione. In questo caso, Adobe ha scelto di integrare una modalità di visualizzazione piuttosto particolare, con i livelli mostrati uno sopra l’altro da una prospettiva isometrica, utile per capire come la loro disposizione e le opzioni di fusione contribuiscano a creare il risultato finale.

Confermati anche il supporto ai comandi multitouch per azioni come lo zoom e la possibilità di utilizzare le dita come dei veri e propri strumenti di disegno, in modo simile a quanto avviene con le tradizionali tavolette grafiche. Nessuna informazione invece in merito al nome definitivo che avrà il software al momento della pubblicazione, alla data di rilascio o alla possibilità che ne venga resa disponibile una versione anche per dispositivi Android.

Di seguito, come promesso in apertura, immagini e video dell’applicazione registrati nei padiglioni del PhotoShop World di Orlando e diffusi in Rete dalla redazione di Photography Bay.

[youtube]jSUpdclqKfU]

[nggallery id=803[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti