L’online storage di Mozy arriva su iPhone

Mozy è una nuova applicazione gratuita per iOS che consente il backup dei file e l'utilizzo dei medesimi da remoto.
Mozy è una nuova applicazione gratuita per iOS che consente il backup dei file e l'utilizzo dei medesimi da remoto.

Il provider di online storage Mozy ha annunciato la disponibilità a partire da oggi della sua applicazione mobile MozyHome dedicata ad Iphone e altri dispositivi iOS come iPad e iPod Touch.

Si tratta di una nuova caratteristica che permetterà a tutti i consumatori del servizio di usufruire dello storage online della compagnia direttamente dal proprio dispositivo Apple. L’applicazione offre infatti la possibilità di poter caricare, cercare e trovare un singolo file, visualizzare una cartella di fotografie a mo’ di galleria, scaricare una versione in alta definizione di una foto sul proprio dispositivo e mandare i file memorizzati online via e-mail ad amici, familiari e colleghi. In aggiunta, è garantito il supporto alle feature di Document Sharing incluse in iOS 4.0.

Mozy 1.0 è un’applicazione completamente gratuita ma che richiede naturalmente un account registrato a Mozy.com. La compagnia offre diversi piani di abbonamento, a partire da 6 dollari al mese per 50 GB di spazio. È anche presente una sottoscrizione gratuita, con 2 GB di storage liberi online, destinata più che altro a chi volesse avere un assaggio del servizio.

La società di Seattle annuncia infine che la stessa applicazione sarà presto resa disponibile anche per terminali Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti