HTC Flyer avrà Android Honeycomb

HTC conferma: il tablet HTC Flyer sarà distribuito con Android 2.x, ma potrà essere aggiornato alla versione 3.0 appena sarà disponibile.
HTC conferma: il tablet HTC Flyer sarà distribuito con Android 2.x, ma potrà essere aggiornato alla versione 3.0 appena sarà disponibile.

L’HTC Flyer è stato presentato da poche ore, ma un dettaglio è rimasto in sospeso fino a quando una conferma non è giunta direttamente da HTC tramite un messaggio su Twitter: il sistema operativo all’esordio sarà del tipo Android 2.x, ma il futuro è su Android 3.x.

Android 3.0 “Honeycomb”, quindi, sarà sul Flyer. Sebbene in prima battuta il tablet sia destinato a giungere sul mercato con “Gingerbread” (Android 2.4, versione pensata e sviluppata per gli smartphone), in seguito un aggiornamento porterà sulla tavoletta l’ultima versione del sistema operativo Google al pari di quanto già disponibile sul Samsung Galaxy Tab o sul Motorola Xoom. Così facendo HTC può vantare per il proprio tablet una dotazione software di tutta eccellenza, cancellando anche l’unico elemento “debole” per un dispositivo che sembra altrimenti presentarsi con un eccellente biglietto da visita.

HTC conferma Honeycomb per l'HTC Flyer

HTC conferma Honeycomb per l'HTC Flyer

Android 3.0 andrà ad animare un tablet da 7 pollici che, rispetto alla diretta concorrenza, si presenta con RAM (1GB) e CPU (1.5Mhz) potenziati. Il Flyer sarà sul mercato entro pochi mesi e potrebbe presentarsi con un prezzo leggermente al di sopra rispetto ad altre tavolette (in tal senso non sono però disponibili dettagli ufficiali ulteriori).

La notizia diramata da HTC, peraltro, va peraltro a confermare il quadro della situazione che va delineandosi a proposito dell’ecosistema Android: i vecchi tablet basati su 2.x non saranno forse aggiornabili alla nuova 3.0 (per evitare un sistema operativo più potente su device non all’altezza), mentre i tablet in uscita hanno il semaforo verde all’upgrade. I prossimi tablet, invece, saranno distribuiti con la disponibilità nativa del sistema operativo in versione 3.0.

[nggallery id=184 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti