Internet Explorer 9 usato dal 3,6% degli utenti di Windows 7

Microsoft ha recentemente rilasciato Internet Explorer 9, la nuova versione del suo popolare browser. A distanza di due settimane dal lancio ufficiale, l’azienda di Redmond ha pubblicato alcuni dati sul tasso di diffusione.

La nota positiva è che il 3,6% degli utenti di Windows 7 utilizza IE9, secondo i dati raccolti a marzo. Questo è un risultato importante, perché la combinazione tra Windows 7 e Internet Explorer 9 offre i migliori risultati per utenti e sviluppatori.

Ancora più interessante, secondo Microsoft, è il dato che indica come il tasso di adozione di IE9 è cinque volte superiore a quello della versione precedente, ovvero IE8, nello stesso arco di tempo. A Redmond hanno recentemente dichiarato che Internet Explorer 9 è il browser con il migliore consumo energetico: un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per coloro che sono sempre in giro con i computer portatili.

Un’altra notizia positiva, per Microsoft, è l’afflusso di traffico verso il sito ie6countdown.com, lanciato a inizio marzo con lo scopo di mostrare il tasso di abbandono di Internet Explorer 6.

Attualmente il sito raccoglie 1.1 milioni di visitatori unici, con 1.8 milioni di pagine viste e 400 partner che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione per abbandonare IE6. Secondo le statistiche di Net Applications, IE6 a marzo è calato all’ 11,58% a livello mondiale, perdendo un ulteriore 0,43%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti