QR code per la pagina originale

AlwaysOnPC, Virtual PC su iPhone e iPad

,

Xform Computing pubblicherà nei prossimi giorni, più precisamente il 10 aprile, la nuova versione del software AlwaysOnPC destinata ai dispositivi iPhone e iPad. L’applicazione, attualmente disponibile per il download al prezzo di 19,99 euro (iPad) e 15,99 euro (iPhone), consente la gestione di un Virtual PC attraverso i due device Apple, permettendo l’accesso ad oltre 40 tra programmi e servizi mediante una connessione Internet. Il nuovo update in arrivo porterà con sé il browser Chrome e il supporto a Java, per l’interazione con una delle tecnologie più diffuse in ambito Web.

Tra le altre caratteristiche già disponibili, invece, la possibilità di utilizzare Firefox come software per la navigazione, di eseguire contenuti Flash (la riproduzione di audio e video verrà introdotta in futuro) come i giochi presenti su Facebook, consultare documenti PDF, modificare file con Word, Excel e Powerpoint, gestire uno spazio virtuale su piattaforma cloud, con 2 GB di spazio messi a disposizione al momento dell’acquisto, accesso agli strumenti di Google Docs, allo storage di Dropbox e altro ancora.

La nuova versione di AlwaysOnPC si trova attualmente in fase di test e, dai primi feedback degli utenti europei, si segnala qualche problema di latenza dovuto al fatto che i server dedicati a gestire la piattaforma si trovano oltreoceano. Di seguito, un video che dimostra in modo esplicativo il funzionamento dell’applicazione, e una galleria contenente le immagini presenti sull’App Store. In conclusione, va ricordato che AlwaysOnPC è disponibile anche per i device Android.