Dream:Scape, l'Unreal Engine torna su iPhone e iPad

Dream:Scape è il nuovo gioco con Unreal Engine in arrivo sui dispositivi iOS
Dream:Scape è il nuovo gioco con Unreal Engine in arrivo sui dispositivi iOS

Infinity Blade non è destinato a rimanere un caso isolato per quanto riguarda l’impiego dell’Unreal Engine sui dispositivi iOS. Con un primo trailer diffuso in Rete nelle ore scorse, e visibile in streaming a fondo news, uno sviluppatore indipendente ha annunciato l’arrivo di Dream:Scape.

Pochi i dettagli finora rilasciati in merito a questo progetto per iPhone e iPad. Sul gameplay, è dato a sapere che il giocatore si troverà immerso in un vasto mondo da esplorare, popolato da edifici 3D ricostruiti nei minimi dettagli anche al loro interno. Il suo autore definisce Dream:Scape come un’esperienza di narrazione interattiva, quindi è probabile si possa trattare di un’avventura.

La trama è basata sulle vicende di una persona in coma, che cerca di far luce sul proprio passato attraverso i ricordi. Il tutto sarà accompagnato da cut-scene, dialoghi da ascoltare e pagine del diario personale. Garantita anche la libertà d’azione, per scegliere quali aree esplorare, così da poter sbloccare di volta in volta aspetti narrativi differenti.

Nessuna informazione al momento in merito alla data di rilascio o al prezzo richiesto per il download di Dream:Scape, ma il gioco si trova già al vaglio del team Apple per la necessaria approvazione prima della distribuzione sull’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti