Nokia X7, smartphone pensato per l'intrattenimento

Nokia X7 è lo smartphone che Nokia propone per il mondo dell'intrattenimento. Si presenta con schermo touchscreen AMOLED da 4 pollici.
Nokia X7 è lo smartphone che Nokia propone per il mondo dell'intrattenimento. Si presenta con schermo touchscreen AMOLED da 4 pollici.

Lo schermo touchscreen AMOLED da 4 pollici (640 x 360) è il cuore del nuovo Nokia X7, smartphone pensato per occupare nel migliore dei modi il tempo libero offrendo all’utente la miglior esperienza possibile nei vari usi possibili del device.

Dal gaming alla musica, dalla riproduzione video alla navigazione, fino alla gestione dei social media e delle email: l’idea di base è quella di fornire anche su Symbian un impatto gradevole con gli strumenti che il Web mette a disposizione, creando attorno a questo principio uno smartphone che spinge oltre i limiti Nokia in questo ambito e mettendo a punto un nuovo device di fascia alta con cui sfidare (quantomeno temporaneamente, lasciando però le migliori ambizioni per il futuro sotto Windows Phone) i grandi nomi del momento.

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4” ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i  famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Il Nokia X7 presenta dimensioni pari a 119.7 x 62.8 x 11.9 mm, peso pari a 146g e memoria da 8GB. La batteria garantisce 6 ore di chiamata e 450 ore in stand-by. Disponibile in due colori (bianco e acciaio), il device è dotato di accelerometro, sensore di prossimità e sensore per la luce ambientale.

Caratteristica importante per questo tipo di device è la possibilità di personalizzare l’interfaccia, opzione che Nokia prevede fin dal Nokia N97. Anche sull’X7 gli utenti possono inserire i propri contenuti preferiti sulla home screen, ottimizzando così l’uso del dispositivo e delle applicazioni ivi installate.

Il sistema operativo caricato è il nuovo Symbian Anna, la rivisitazione con cui Nokia apre l’ultimo capitolo di Symbian prima dell’approdo definitivo a Windows Phone.

[nggallery id=200 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti