webOS 3.0 SDK, uno sguardo all'emulatore

Il rilascio del pacchetto webOS 3.0 SDK non risulta interessante soltanto per gli sviluppatori che si vogliono cimentare nella creazione di applicazioni per il nuovo sistema operativo targato Palm, ma anche per tutti coloro che desiderano dare uno sguardo in anteprima alle funzionalità e alle migliorie introdotte nella piattaforma su cui sarà basato il tablet HP TouchPad.

Ciò è reso possibile dall’emulatore incluso, in grado di mostrare l’interfaccia della prossima iterazione di webOS. Lo staff del sito PreCentral.net ha realizzato un lungo filmato (visibile in streaming a fondo news), in cui vengono appunto passate in rassegna le caratteristiche principali, descritte dettagliatamente da un commento vocale in lingua inglese.

Dalla tastiera al calendario, dal software incluso per la gestione delle email al browser, passando per le possibilità offerte in ambito multimediale, il sistema delle notifiche, le mappe, gli appunti, i programmi per la messaggistica istantanea, QuickOffice, gli album fotografici, il launcher, la tecnologia Just Type e molto altro ancora. Coloro interessati a conoscere cosa riserva il TouchPad (e gli altri device HP in arrivo), non devono dunque far altro che mettersi comodi e premere il pulsante play del filmato seguente, oppure sfogliare le immagini presenti nella galleria allegata.

[youtube]jvqzXR0JkuY]

[nggallery id=1216[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti