ASUS DSL-N10, router wireless per le zone più "difficili"

ASUS ha presentato il nuovo modem router ADSL wireless DSL-N10, un prodotto estremamente innovativo adatto sia all’utenza consumer più esigente, che alla clientela professionale. L’ASUS DSL-N10 propone due particolarità quasi uniche nella sua categoria. Troviamo infatti un’antenna esterna da ben 5dBi che permette di garantire una migliore copertura del segnale soprattutto in ambienti indoor e la possibilità di gestire sino a 4 reti wireless autonome in contemporanea (802.11n supportato).

Queste due caratteristiche rendono questo router wireless adatto a chi necessita, magari per lavoro, di più reti wireless separate. Per esempio una per la propria rete, una per gli ospiti, una ad accesso libero e così via.

L’ASUS DSL-N10 permette anche una gestione avanzata della rete, garantendo la possibilità di gestire la quantità di banda assegnata a ogni rete.

Questo router ADSL wireless è curato anche dal punto di vista della sicurezza, grazie alla presenta di un firewall pienamente configurabile e ai più avanzati metodi di crittografia per le reti wireless. Molto comoda, la presenza della funzione di auto-rielevamento del proprio provider che permette al router di auto configurarsi.

In questo router, ASUS introduce anche EZQoS, un avanzato sistema di QoS che permette di attribuire diverse ampiezze di banda in base alle proprie necessità e a quelle degli applicativi che si stanno utilizzando.

L’ASUS DSL-N10 integra infine uno switch a 4 porte e il modem integrato è ovviamente compatibile con gli standard adsl/2/2+.

Questo prodotto sarà in vendita a 54€ a fine aprile nei migliori rivenditori di elettronica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti