Una ROM non ufficiale porta HTC Sense 3.0 su HTC Desire HD

Mentre l’azienda taiwanese conferma che l’interfaccia utente HTC Sense 3.0 non sarà disponibile sui “vecchi” terminali, ma solo sui nuovi modelli come Flyer, Sensation e EVO 3D, la comunità Android di XDA-Developers ha realizzato la prima ROM non ufficiale che porta l’interfaccia su HTC Desire HD. Naturalmente il progetto è ancora in fase alpha, quindi

Mentre l’azienda taiwanese conferma che l’interfaccia utente HTC Sense 3.0 non sarà disponibile sui “vecchi” terminali, ma solo sui nuovi modelli come Flyer, Sensation e EVO 3D, la comunità Android di XDA-Developers ha realizzato la prima ROM non ufficiale che porta l’interfaccia su HTC Desire HD.

Naturalmente il progetto è ancora in fase alpha, quindi al momento ricco di bug che riguardano anche funzioni fondamentali per uno smartphone, come fotocamera, widget friendsteam, effetti sonori, galleria GFx.

I lavori, comunque, procedono speditamente e la comunità si aspetta di rilasciare una versione quasi definitiva nel più breve tempo possibile, ed esclusi i bug, sembra funzionare abbastanza bene, come visibile anche nel video a corredo, pubblicato dagli sviluppatori su YouTube. La velocità di esecuzione è infatti più che accettabile nonostante il terminale sia tecnologicamente più vecchio rispetto ai modelli che supportano ufficialmente l’interfaccia Sense 3.0.

Chissà se l’ottimo lavoro realizzato da XDA-Developers non riesca a convincere High Tech Computer a valutare l’approdo di Sense su terminali che, seppur ormai datati, possano far girare senza problemi l’interfaccia.

Ti potrebbe interessare