iTunes 10.2.2 migliora sincronizzazione e anteprime

Nuovo aggiornamento rilasciato da Apple per iTunes, che giunge così alla versione 10.2.2, portando con sé la correzione di alcuni problemi riscontrati durante il funzionamento. L’installazione, come sempre, può avvenire direttamente all’interno del programma, oppure mediante il download del pacchetto reso disponibile sul sito ufficiale.

Tra i bug sistemati in questo nuovo update, uno dei più importanti riguarda l’impossibilità di continuare a utilizzare il software durante il processo di sincronizzazione di un iPad. Risolto anche il problema che causava un significativo rallentamento durante il trasferimento delle fotografie su iPhone, iPod e iPad. Corretto il bug relativo all’impossibilità di vedere correttamente le anteprime dei video presenti su iTunes Store e apportate migliorie di minore entità a beneficio della stabilità generale del programma.

Apple ha anche messo al sicuro i propri utenti da una potenziale minaccia informatica. Secondo The H Security, infatti, le precedenti versioni di iTunes (solo per sistemi Windows) erano soggette al rischio di una possibile esecuzione di codice maligno.

Introdotte inoltre un paio di migliorie interessanti, riguardanti ancora una volta la sincronizzazione, con i device iOS 4.3 e la Condivisione in Famiglia, che permette di riprodurre in streaming musica, filmati e altro ancora presenti nella rete locale, a un massimo di cinque persone connesse allo stesso network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti