QR code per la pagina originale

Reuters: iPhone 5 il prossimo giugno

,

A quanto pare, in barba alle indiscrezioni che negavano tale possibilità, l’iPhone 5 a giugno potrebbe essere realtà. A darne notizia è l’attendibilissima agenzia di stampa Reuters, secondo cui la prossima generazione di iPhone vedrà la luce a giugno per poi essere commercializzata effettivamente a partire da settembre.

I tempi, quindi, sono maturi anche se lievemente sfasati rispetto allo schema “presentazione a giugno&commercializzazione a luglio” cui eravamo abituati:

“I fornitori Apple inizieranno la produzione della prossima generazione di iPhone a luglio di quest’anno, e il prodotto finito inizierà ad essere consegnato probabilmente a settembre. […] I nuovi smartphone avranno un processore più veloce ma somiglieranno per lo più agli iPhone 4 attuali”.

Insomma, alla fine dei conti tutti i dettagli sembrano tornare. La notizia è piuttosto asciutta ma sembra accordarsi magnificamente coi rumor riguardo la presenza di un processore dual core A5 simile a quello presente sull’iPad 2 e un form factor non troppo dissimile dall’attuale, anche se forse con schermo più ampio. Nulla invece è dato sapere, almeno per il momento, sulla vociferata scocca posteriore interamente in metallo, sulla fotocamera da 8 Megapixel o su un raddoppio della capienza massima del dispositivo fino a 64 GB.

L’appuntamento, dunque, è per il WWDC 2011 dei primi di giugno, location che tra le altre cose ospiterà pure l’attesa presentazione di iOS 5, probabilmente tenuta nientemeno che da Steve Jobs in persona.