Facebook si aggiorna per iOS, maggiore integrazione

È stata rilasciata ieri la versione 3.4.1 dell’applicazione Facebook per dispositivi iOS, scaricabile in modo del tutto gratuito attraverso le pagine dell’App Store. Tra le novità introdotte, un migliore sistema di ricerca degli amici e la più profonda fusione tra la lista contatti e i numeri della rubrica telefonica. Ma non è tutto: per il futuro Apple guarda con sempre maggiore interesse al social network di Mark Zuckerberg.

9to5Mac riposta infatti alcune informazioni in merito a quella che sarà l’integrazione delle funzionalità messe a disposizione dal sito in blu nella piattaforma iOS 4, per iPhone, iPad e iPod touch. Si parla della possibilità di effettuare l’upload diretto delle immagini e dei video salvati sui dispositivi, come evidenziato da alcune caratteristiche del pacchetto SDK analizzato.

Il fatto che le due aziende collaborino a stretto contatto non rappresenta certo una novità: Apple e Facebook hanno unito le loro forze già in passato, per la realizzazione del progetto Ping, anche se con risultati non di certo all’altezza delle aspettative. In futuro, la partnership potrebbe però portare le due società a lavorare ancora fianco a fianco per offrire un’esperienza innovativa agli utenti iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti