Digitale Terrestre: il calendario dello switch off per il 2011/2012

Il Comitato Nazionale Italia Digitale, presieduto dal Ministro Paolo Romani, ha reso noto il nuovo calendario dello switch off per il digitale terrestre per il periodo 2011/2012. Nel secondo semestre del 2011, le regioni interessate al passaggio al digitale terrestre saranno: Liguria, Toscana, Umbria, provincia di Viterbo, Marche, Abruzzo e Molise.

Nel 2012 e precisamente nel primo semestre, effettueranno lo switch off le seguenti regioni: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Se tutto andrà bene, e se non ci saranno intoppi, nel 2012 verrà conclusa la migrazione al digitale terrestre di tutti le regioni Italiane.

Ricordiamo, che nelle zone interessate allo switch off, verrà predisposta un’adeguata campagna pubblicitaria per avvisare gli abitanti dell’imminente passaggio. Inoltre sarà disponibile un numero verde da contattare in caso di necessità. Infine sottolineiamo che per accedere al digitale terrestre è necessario solo dotarsi o di un decoder certificato o di un televisore predisposto e che salvo rari casi non è necessario intervenire sull’impianto dell’antenna di casa. Quindi prestate bene attenzione a eventuali proposte, spesso molto onerose, di installatori sconosciuti dell’ultim’ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti