L.A. Noire offrirà un sistema di aiuti per i giocatori meno esperti

Rockstar vuole assicurarsi che tutti i giocatori possano godere di L.A. Noire
Rockstar vuole assicurarsi che tutti i giocatori possano godere di L.A. Noire

L.A. Noire potrebbe rivelarsi come il più facile, o il più difficile, gioco di Rockstar Games. Questo per via delle molteplici sfaccettature del gameplay, che potrebbero rivelarsi ostiche o molto semplici, a seconda delle abilità e dell’esperienza del giocatore.

L.A. Noire infatti è una detective story, un’avventura dai tratti marcatamente noir, dove i dialoghi e le conversazioni rivestono un’importanza cruciale, ma dove non mancheranno momenti di pura azione, come risse o inseguimenti in macchina. Nella maggior parte del tempo, il giocatore si troverà ad indagare sulla scena del crimine, alla ricerca di indizi, esaminando le ferite inferte alle vittime, scrutando le espressioni facciali dei sospettati mentre li si “torchia” duranti gli interrogatori.

La maggior parte degli utenti, secondo Rockstar, non avrà problemi a gestire un gameplay di questo tipo, ma chi ha meno esperienza con joypad e simili, potrebbe avere qualche difficoltà nel corso delle scazzottate o degli inseguimenti. Per questo motivo, gli sviluppatori inseriranno nel gioco un’opzione che permetterà ai giocatori meno esperti di saltare le sequenze di azione, qualora si trovassero a fallirle molte volte di seguito.

Oltre a questo, verrà implementato un ulteriore sistema di aiuti, in grado di assistere il giocatore durante le investigazioni, con suggerimenti che lo indirizzeranno sulla pista giusta. Sarà comunque possibile disattivare questa opzione, e godersi le indagini in tutta la loro complessità, purché si sia disposti a incorrere in eventuali schermate di game over.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti