Telecom Italia lancia la sua linea di router ecocompatibili

Telecom Italia ha presentato la sua nuova linea di router ecocompatibili destinati alla clientela consumer e business, denominata “Telecom Italia Green“. Telecom Italia ha deciso dunque di proporre una nuova serie di prodotti attenti all’ambiente, realizzati con materiali riciclabili e a basso consumo energetico. Il primo router di questa nuova linea sarà il “router ADSL WiFi N“, un prodotto realizzato utilizzando plastiche omogenee e materiali privi di composti alogenati. Tutti questi materiali infatti, sono riciclabili con più facilità rispetto alle normali plastiche.

Questo nuovo router permette ancora di risparmiare sino al 40% di energia elettrica rispetto alla generazione precedente. Questo risparmio di energia corrisponde a una riduzione del 40% di emissioni di gas serra sempre rispetto al precedente modello realizzato con un diverso criterio.

Telecom Italia conta di distribuire nel corso del 2011 oltre 1 milione di questi nuovi prodotti, cosa che porterebbe a una riduzione dell’inquinamento pari alla non circolazione in un anno di circa 11.500 automobili. Inoltre il nuovo router Wi-Fi, rispetto al precedente modello, include la tecnologia wireless 802.11n che garantisce una maggiore velocità nello trasferimento dati nelle reti intranet, permettendoci dunque di porter usufruire con maggiore facilità di contenuti multimediali anche in alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti