QR code per la pagina originale

TV Sony BRAVIA: Skype e Facebook con il nuovo firmware

,

Sony ha comunicato la disponibilità di un nuovo firmware per le TV della linea BRAVIA che introduce le videochiamate con Skype, l’accesso ai social network e la gestione remota tramite smartphone. Per utilizzare il noto software VoIP e sfruttare Internet per le chiamate gratuite, il gruppo specifica che occorre una webcam e un microfono da acquistare a parte. L’utilizzo di Skype può avvenire anche contemporaneamente alla visione dei programmi.

L’aggiornamento del firmware consente ora anche il collegamento al proprio account di Facebook o di Twitter per rimanere in contatto con gli amici e, grazie alla funzionalità Media Remote, l’utente può inviare messaggi e aggiornare il proprio stato.

Media Remote permette di gestire il televisore e navigare sul web utilizzando un comune smartphone o la funzione Remote Keyboard dei notebook VAIO con Windows 7. È disponibile una applicazione gratuita per smartphone Android, iPhone o iPad, con la quale si può anche scrivere un testo attraverso i comandi vocali.

L’ultima novità introdotta dal firmware è la funzione di aggiornamento automatico. Basterà collegare le TV Sony BRAVIA ad Internet per ricevere la notifica degli update futuri, che possono essere installati premendo solamente un tasto sul telecomando.