iOS 4.3.3: eliminata la localizzazione anonima

La scorsa settimana Apple ha promesso un aggiornamento per iOS volto a risolvere i bug nel sistema operativo relativi alle funzioni di localizzazione rilevati su iPhone e iPad. A quanto pare, questo update sarà rilasciato a breve, massimo due settimane.

iOS 4.3.3 correggerà nello specifico tre bug relativi alla geolocalizzazione: sarà sospeso l’upload della posizione dell’utente verso iTunes, ridotto il file di cache e i dati non saranno più inviati tramite le opzioni del sistema, anche quando è l’utente stesso a richiedere la funzione. Inoltre, saranno corretti anche altri problemi come ad esempio quello della durata delle batterie e saranno rilasciati alcuni fix per il software di iPod.

Apple vuole dunque ottimizzare il sistema operativo e apportare al più presto un’immediata soluzione a quei problemi che hanno sollevato svariate critiche nelle scorse settimane: il polverone che si era creato aveva tra l’altro visto l’insorgere di cause e indagini governative; la questione aveva preoccupato l’utenza e non solo circa la privacy dei propri dati, ma ben presto il tutto sarà solo un lontano ricordo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti