Sony Ericsson Xperia Mini 2 e Mini 2 Pro più vicini

Manca poco alla presentazione ufficiale di due nuovi smartphone Sony Ericsson conosciuti finora con i nomi in codice di Smultron e Mango, corrispondenti ai nuovi Xperia Mini 2 e Xperia Mini 2 Pro.

A quanto si apprende da alcune indiscrezioni apparse in Rete, infatti, il produttore nippo-svedese sarebbe in procinto di annunciare al pubblico i due nuovi apparecchi, dei quali finalmente si conosceranno i dettagli tecnici e la dotazione che porteranno sul mercato.

I nuovi Sony Ericsson Xperia Mini 2 e Sony Ericsson Xperia Mini 2 Pro differiscono solamente in un particolare, cioè per il fatto che l’Xperia Mini 2 Pro è dotato di una tasteria QWERTY scorrevole, aspetto che causa anche un leggero aumento dello spessore per quanto riguarda il design.

La dotazione comune dovrebbe invece consistere in uno schermo multitouch capacitivo da 3 pollici con risoluzione di 320×480 pixel, una RAM da 384 MB, un processore Scorpion single core con frequenza di clock 800 MHz, una fotocamera frontale per le videochiamate e una posteriore con obiettivo da 5 megapixel con flash a LED, autofocus e capace di catturare video in HD 720p.

I due nuovi smartphone dovrebbero inoltre avere uno slot per schede di memoria di tipo microSD, in modo da espandere la capacità di memoria fino a un massimo di 32 GB. Il sistema operativo dovrebbe invece essere Android 2.3. La presentazione ufficiale non è stata ancora comunicata, ma a quanto pare non dovrebbe mancare molto per conoscere meglio e più a fondo queste novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti