Fujifilm FinePix S4000: reflex nel corpo di una compatta

Fujifilm arriva sul mercato con la nuova FinePix S4000, l’ennesima fotocamera bridge che promette di unire i vantaggi di una reflex con la portabilità di una compatta. Dotata di un sensore CCD da 14 megapixel, la nuova nata in casa Fujifilm può fare affidamento su ottiche Fujinon ad alta precisione e su una sensibilità pari ad ISO 6400, in grado di restituire fotografie brillanti e luminose anche in condizioni di illuminazione particolarmente difficili.

L’obiettivo è un 24-720mm, perfetto per catturare immagini in piena libertà, grazie ad uno zoom ottico equivalente a circa 30X. Il doppio stabilizzatore d’immagine aiuterà inoltre a diminuire l’effetto sfocatura dovuto al mosso, specialmente ad alti fattori d’ingrandimento, permettendo di catturare fotografie sempre perfette.

Il resto della dotazione prevede uno schermo LCD da 3 pollici e la possibilità di registrare filmati in alta definizione a 720p e rivederli successivamente su una TV HD esterna, mediante cavo HDMI. Tra le funzionalità più importanti segnaliamo: la modalità panorama, l'”Image Search” che permette di impostare fino ad 8 volti che verranno “taggati” automaticamente, e l'”Easy Web Upload” che consente di impostare dalla macchina fotografica quali scatti verranno condivisi e pubblicati in rete.

In definitiva la Fujifilm FinePix S4000 è un ottimo strumento per chi vuole progredire nella conoscenza del mondo della fotografia digitale, con la possibilità di scattare in pieno automatismo, o di cimentarsi con i comandi manuali per un controllo maggiore durante le fasi di scatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti