iPhone diventa un iPad grazie a Hive

Il portale Oh Gizmo riporta l’interessante progetto, ancora in fase di sviluppo, chiamato Hive, in sostanza un base che permette di ingrandire tramite una lente lo schermo dell’iPhone rendendolo “grande” come quello di un iPad.

La geniale innovazione sfrutta due principi vecchi come il mondo, la lente di Archimede, e per quanto riguarda l’amplificazione del sonoro, la Tromba di Eustachio.

Come dimostrato da un video disponibile in calce, si poggia l’iPhone all’interno di un incavo, in maniera tale che la lente incorporata nella base permetta di rendere grande lo schermo come fosse un iPad. La cosa interessante è che il tutto funziona senza fili o l’ausilio di corrente elettrica, sorprendente considerato che per merito dell’apparato a tromba installato all’interno dell’apparecchi, si amplifica considerevolmente la potenza audio rendendola pari, o quasi, a quella di un impianto di alta qualità.

L’ideatore chiede un supporto economico al progetto di 150.000 dollari tramite il proprio sito internet. La cifra deve essere raggiunta entro il 15 giugno.

[youtube]VdA2uWQTrc8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti