Samsung Galaxy Tab 10.1 Limited Edition al Google I/O

Come anticipato nell’articolo riassuntivo del primo giorno al Google I/O 2011, l’azienda di Mountain View ha mostrato una versione limitata di colore bianco lucido del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1.

Il prodotto, offerto in regalo ai 5.000 partecipanti della conferenza, si differenzia dalla versione che sarà in vendita all’inizio di giugno, in quanto è basato su una release di Android priva dell’interfaccia TouchWiz UI di Samsung.

Il nuovo tablet non deve essere confuso con la precedente versione indicata con il nome di Galaxy Tab 10.1v, che ha un diverso telaio (ha uno spessore maggiore) e integra una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il Galaxy Tab 10.1 invece ha uno spessore di soli 8,6 millimetri e una fotocamera da 3 megapixel, per un peso inferiore ai 600 grammi.

[nggallery id=2393 template=inside]

Quindi, almeno dal punto di vista delle dimensioni e del peso, il prodotto Samsung si candida come degno avversario dell’iPad 2 di Apple, rispetto al quale però possiede una qualità costruttiva inferiore, sebbene sia stato utilizzato un materiale plastico molto solido.

Il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 Limited Edition sarà nei negozi degli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 giugno, con un prezzo base di 399 dollari per il modello WiFi da 16 GB. Il sistema operativo è Android 3.1 Honeycomb che sarà presto aggiornato alla versione 3.1 annunciata ieri.

[youtube]apaCEjKP6lA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti