Sophie trasforma l'iPhone in una Polaroid

Sono tanti gli accessori disponibili sul mercato per i dispositivi Apple. Nei giorni scorsi, proprio su queste pagine, si è parlato di una base che consente di ingrandire le immagini visualizzate su un iPhone in modo da renderle simili, almeno per grandezza, a quelle di un iPad. Spunta oggi in Rete un nuovo concept, realizzato da Mac Funamizu e dedicato a tutti gli appassionati di fotografia con più di qualche primavera alle spalle.

Sophie, questo il nome del progetto, è una particolare custodia da applicare allo smartphone di Cupertino, che consente la stampa immediata delle fotografie scattate proprio come accadeva nei decenni passati con le indimenticabili macchine fotografiche Polaroid. Il nome esteso di questo concept è appunto Polaroid iPhone Dock Concept, ma quasi sicuramente, se un giorno l’idea dovesse essere presentata sul mercato, non potrebbe fare alcun riferimento allo storico brand americano.

[nggallery id=812 template=inside]

Un’idea che strizza dunque l’occhio ai nostalgici della fotografia, ma che nei piani del suo creatore non ha alcuna intenzione di lasciare da parte le esigenze delle nuove generazioni. Le stampe da Sophie, secondo Funamizu, potrebbero riportare sul lato posteriore un codice QR contenente l’indirizzo Internet al quale si può guardare l’immagine sullo schermo di un computer, o ancora una piccola mappa contenente le informazioni di geolocalizzazione relative al luogo dello scatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti