Flickr: la fotocamera di iPad 2 è la meno usata

Non è una novità che la fotocamera inclusa nell’iPad 2 non sia il massimo quanto a qualità. Lo sanno bene gli utenti e lo conferma con tanto di numeri anche Flickr, il popolare servizio di hosting di immagini digitali.

Secondo le cifre rese note da Flickr, infatti, le foto scattate dall’iPad 2 e caricate sui suoi server sono solo una percentuale minima rispetto al totale delle foto caricate dagli utenti Apple. Si tratta di una media di 24 persone al giorno che conservano sul sito una foto scattata con il tablet di Cupertino, quindi molto poco rispetto ai 10.151 utenti che quotidianamente caricano delle immagini scattate da altri dispositivi della casa della Mela come l’iPhone 4 ad esempio, che si conferma peraltro come il device più popolare tra quelli utilizzati per la ripresa di immagine che finiscono su Flickr.

Il pessimo trend dell’iPad 2 trova però motivo di “consolazione” se si osservano le statistiche relativi ad un altro tablet basato su Android: il Motorola Xoom. In questo caso, infatti, la media di utenti che giornalmente caricano foto scattate con lo Xoom scende a sole 4 persone, facendo segnare un piccolo record in negativo.

Insomma i tablet, e l’iPad 2 in particolare, piacciono agli utenti, come conferma il mercato in crescita di questi dispositivi, ma per quanto riguarda un impiego puramente fotografico non sono giudicati molto adatti, tanto che gli utenti preferiscono giustamente affidarsi agli obiettivi ben più performanti di smartphone e macchine fotografiche digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti