Nikon D5100, i dettagli della nuova reflex

In un mercato in forte crescita e caratterizzato dall’introduzione continua di nuovi modelli sempre più avanzati, Nikon arriva sul mercato con la sua D5100, una nuova reflex che sostituisce la “vecchia” D5000. Tra le caratteristiche principali segnaliamo la presenza di uno schermo da 3 pollici ruotabile, ideale per scattare fotografie da punti di vista innovativi, anche grazie alla funzionalità Live View che permette di comporre l’immagine sfruttando proprio il pannello LCD.

Per quanto riguarda la qualità d’immagine, Nikon ha dotato la sua nuova nata di un sensore CMOS da 16.2 megapixel, capace di registrare video in Full HD a 1080p ed a 30fps, paragonabili per nitidezza a quelli di una videocamera digitale. La sensibilità ISO varia tra 100 e 6400, con la possibilità di raggiungere il valore di ISO 25.600 in modalità Hi-2 per riuscire a scattare fotografie perfette anche in condizioni di illuminazione proibitive dove perfino l’occhio umano fatica a cogliere alcuni dettagli.

Tra le altre funzionalità va segnalata la capacità di scattare fotografie in HDR, così come la presenza di un sistema di messa a fuoco ad 11 punti per immagini sempre nitide, anche in movimento, grazie alla modalità AF tracking 3D. La velocità di scatto di 4fps permetterà infine di non perdere mai l’inquadratura migliore.

Per quanto riguarda l’obiettivo standard si tratta di un 18-55mm della famiglia VR, dotato pertanto dell’innovativa tecnologia Nikon per la riduzione delle vibrazioni.

Il prezzo di commercializzazione della Nikon D5100 è di circa 700 euro, mentre la disponibilità è immediata in tutti i negozi partner di Nital.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti