Il Nokia N9 si mostra in video

Ormai da parecchio tempo si parla del Nokia N9, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese. Sebbene recentemente ci sia stata la conferma della sua esistenza grazie ai dati sulla certificazione FCC per il mercato statunitense, non si ha mai la certezza di veder arrivare un dispositivo nei negozi fino alla messa in onda del primo vero e proprio spot promozionale.

Oggi un video teaser mostra in funzione il Nokia N9, dotato di tastiera QWERTY a scomparsa e di una UI che, sebbene ricordi la release Anna di Symbian, ha alcuni elementi, come la barra di stato ed il pannello per il multitasking, che poco hanno a che spartire con l’ormai in declino sistema operativo della Symbian Foundation. Stando alla pagina ufficiale di Facebook pare che il SO sarà infatti Meego, nato dalla collaborazione di Intel e Nokia e dall’unione di Maemo e Moblin.

Dalle immagini del Nokia N9 è possibile notare la tastiera di tipo chiclet e la fotocamera da 12 megapixel con lenti Carl Zeiss con autofocus, ma per avere altre informazioni su software ed hardware del nuovo nato in casa del produttore finlandese sarà necessario attendere l’annuncio ufficiale, che presumibilmente non tarderà ad arrivare.

[youtube]t-KfxrI1NXg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti