NVIDIA: i tablet Android saranno più popolari dell'iPad

NVIDIA attendeva risultati migliori dalle vendite dei tablet dotati del sistema operativo Android, che a quanto pare sono state inferiori alle aspettative, forse per via della carenza di applicazioni ottimizzate per questa tipologia di device. Tuttavia, il CEO del gruppo, Jen-Hsun Huang, crede che i tablet Android supereranno in futuro l’iPad di Apple in termini di popolarità.

Huang ha spiegato a Reuters che il sistema operativo creato da Google dispone di un potenziale maggiore rispetto a quello sviluppato da Apple e, per tal motivo, le versioni migliorate di Android che giungeranno con il passare del tempo e un crescente aumento del numero della domanda di questo tipo di dispositivi, aiuterà a promuovere la diffusione dei tablet con cuore Android, a discapito proprio dell’azienda di Cupertino.

Per rendere ancora più forte la sua tesi, il Chief Executive Officer di NVIDIA ha ricordato come gli smartphone Android abbiano impiegato circa due anni e mezzo per ottenere la popolarità di cui godono oggi. All’interno del gruppo ci si aspetta dunque che necessiterà più o meno lo stesso tempo anche per un successo dei tablet con Android Honeycomb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti