iPhone 5: Verizon conferma il supporto GSM-CDMA

In attesa di scoprire se nelle prossime settimane Apple sceglierà di parlare in via ufficiale del nuovo iPhone 5 in occasione del WWDC 2011, in Rete si moltiplicano le indiscrezioni sul melafonino di futura generazione. L’ultima notizia a fare la sua comparsa sul Web assume però un’importanza maggiore rispetto ai soliti rumor, in quanto arriva direttamente dai vertici di Verizon.

Fran Shammo, uno degli uomini a capo dell’operatore mobile statunitense, ha dichiarato nel corso di un’intervista che il nuovo iPhone verrà commercializzato in una versione compatibile sia con lo standard GSM che con quello CDMA, anziché come l’attuale modello che integra componenti diverse a seconda dell’operatore incaricato della sua distribuzione.

Nessuna informazione, invece, in merito alla possibilità che iPhone 5 possa offrire il supporto alle reti 4G, forse con una commercializzazione prevista inizialmente in alcuni territori come vociferato nei giorni scorsi, in seguito alla fuga di notizie sull’accordo tra Apple e China Mobile.

La compatibilità con questa tipologia di connessioni richiede l’equipaggiamento di nuove componenti interne, che Apple potrebbe aver difficoltà a reperire nel breve periodo. Inoltre, non è da escludere l’ipotesi che l’azienda di Cupertino stia pensando di lanciare il proprio smartphone con supporto 4G solamente il prossimo anno, quando i network di nuova generazione avranno raggiunto una diffusione più ampia rispetto a quella attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti