Telecom Italia presenta Nuvola It Virtual Desktop, il servizio cloud per le aziende

Telecom Italia ha annunciato l’ampliamento dei suoi servizi avanzati basati sul cloud compunting per l’utenza aziendale introducendo “Nuvola It Virtual Desktop“. Questa nuova soluzione è del tutto innovativa, perché per la prima volta verrà messa a disposizione dei dipendenti o dei collaboratori aziendali una piattaforma che permetterà di accedere alle applicazioni e ai servizi dell’azienda da un qualsiasi terminale, anche in mobilità. Per esempio il browser, la propria posta elettronica e molto altro ancora.

Nuvola It Virtual Desktop permetterà anche alle aziende di virtualizzare tutte le postazioni di lavoro dei propri dipendenti e di spostarle nel grande data center di Telecom Italia. In questo modo tutti i contenuti saranno disponibili in remoto ovunque.

L’accesso sarà garantito come detto sia da pc, ma anche da dispositivi mobili come i Tablet Pc, oppure da i così detti thin client, computer dalla buona potenza di calcolo, ma con funzioni di semplici terminali remoti. Unico vero requisito la disponibilità di un collegamento a banda larga.

Telecom Italia ha previsto per le aziende tre diversi profili d’offerta, variabili a seconda del grado di personalizzazione richiesto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti