Back to school con iPad al WWDC?

Come da tradizione, Apple sta approntando gli ultimi preparativi per Back to School 2011, la promozione che consente a studenti e insegnati di ricevere un iPod Touch gratuito o un forte sconto sugli altri modelli acquistandolo contemporaneamente a un Mac. La buona notizia è che anche iPad dovrebbe aggiungersi alla lista dei dispositivi sovvenzionabili.

Non è chiaro quando partirà la cosa, qualcuno azzarda già questa settimana almeno negli USA, ma le indiscrezioni raccolte da BoyGeniusReport parlano esplicitamente del WWDC 2011, che invece si terrà fra una settimana a San Francisco. In ogni caso, gli sconti su iPad dovrebbero ammontare a 200 dollari:

“Una delle nostre fonti ci ha informato che Apple dovrebbe annunciare l’annuale back to school al WWDC del prossimo mese. Ci hanno detto che Apple continuerà a offrire sconti educational sui computer e un iPod Touch gratuito oppure 229 dollari per l’acquisto di qualunque altro iPod. Le nostre fonti ci hanno inoltre fatto sapere che potrebbe esserci qualcosa di nuovo in preparazione… hanno sentito che Apple potrebbe offrire agli studenti 200 dollari di sconto sugli iPad, con l’acquisto di un nuovo Mac.”

Storicamente, Back to School è sempre servita ad Apple per promuovere la propria linea di lettori multimediali tra i giovani e liberarsi delle scorte prima di settembre, periodo in cui la promozione cessa e vengono solitamente presentati i nuovi modelli di iPod e iPod Touch. Ma in effetti, gli iPod hanno perso parecchio del loro appeal in questi ultimi anni, e per invogliare la gente all’acquisto occorrerà concentrare gli sconti su prodotti più appetibili e chiacchierati: l’iPhone, ad esempio, oppure un bell’iPad. E visto che quest’ultimo è perfetto per il mondo dell’istruzione, a bene vedere una simile trovata di marketing rappresenta un passaggio molto naturale. In ogni modo, meno una settimana alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti