Mac OS X 10.6.8 e l'arrivo di Lion sul Mac App Store

Apple ha distribuito la più recente build di Mac OS X 10.6.8 destinata agli sviluppatori nella giornata di venerdì, dalla quale emergono alcune informazioni sulle novità introdotte nel sistema operativo. Pare innanzitutto che l’azienda di Cupertino abbia intenzione di sfruttare questo aggiornamento per preparare l’arrivo di Lion attraverso il Mac App Store, ovviamente a fianco della versione tradizionale su disco.

Per far sì che il lancio della nuova piattaforma possa avvenire senza alcun problema, Apple ha fornito agli sviluppatori un codice per effettuare in anteprima il download di Mac OS X 10.7 Lion direttamente dalle pagine dello store virtuale, come dimostra l’immagine seguente pubblicata da AppleInsider.

Inoltre, l’update 10.6.8 avrà anche il compito di risolvere definitivamente una delle questioni più spinose che l’azienda di Cupertino si è trovata a fronteggiare di recente, ovvero la vulnerabilità dei propri sistemi al malware denominato MacDefender e alle sue molteplici varianti spuntate in Rete nelle ultime settimane, per la quale è già comunque stato pubblicato un documento ufficiale con i consigli per mettere il proprio computer al riparo da qualsiasi minaccia.

L’appuntamento con ulteriori informazioni riguardanti il futuro di Mac OS X è fissato per la prossima settimana, quando andrà in scena l’evento WWDC 2011 a San Francisco. Il rilascio di Lion, invece, è atteso nel corso della stagione estiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti