WindPad Enjoy 7 e 10, due tablet Android da MSI

Sono i tablet a farla da padrone tra i padiglioni del Computex 2011 di Taipei. Dopo aver dato uno sguardo al particolare ASUS Padfone e al Eee Pad MeMO 3D, sempre prodotto dall’azienda taiwanese, ecco spuntare due nuovi dispositivi realizzati da MSI. WindPad Enjoy 7 e WindPad Enjoy 10 sono entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android Gingerbread e destinati a una fascia di prezzo piuttosto accessibile.

MSI WindPad Enjoy 10 integra un display da 10 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, 4 GB di memoria interna per il salvataggio dei dati, 512 MB di RAM, un processore ARM Cortex A8 single core da 1,2 GHz, possibilità di riprodurre filmati Full HD e due fotocamere da 2 megapixel, che l’azienda dichiara in grado di registrare video 720p. Il tutto dovrebbe giungere sul mercato al costo di 299 dollari, pari a circa 210 euro.

[nggallery id=2407 template=inside]

Il modello più piccolo, denominato MSI WindPad Enjoy 7, offre invece uno schermo da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel e una batteria leggermente meno longeva, mentre tutte le altre caratteristiche rimangono invariate ad eccezione del prezzo, non ancora confermato ufficialmente. Entrambe le versioni entreranno in produzione nel mese di luglio, con una commercializzazione che coinvolgerà inizialmente gli Stati Uniti a partire dall’estate, per poi raggiungere di lì a poco anche l’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti