QR code per la pagina originale

Color FlashLight HD. Una torcia colorata e personalizzabile per smartphone Android

Color FlashLight HD consente di utilizzare il proprio smartphone Android come torcia, ma con la differenza che è possibile anche scegliere il colore della luce, inserire un messaggio personalizzato e scegliere tra una miriade di effetti luminosi

,

Color FlashLight HD. Una torcia evoluta e multicolore per smartphone Android
Programmi che trasformano gli smartphone in torce o accendini virtuali non sono certo una novità. Ne esistono di ogni tipo, sin dagli albori dei primi feature phone programmabili in linguaggio JavaME. Quella che vi presento oggi per smartphone Android, tuttavia, è una graditissima variazione sul tema.

Color FlashLight HD, infatti, oltre a funzionare come luce da utilizzare in tutte quelle situazioni in cui può fare comodo avere una fonte luminosa in più (ad es., quando salta la corrente, al cinema quando le luci si sono già spente, ecc.), consente anche di cambiare il colore della luce utilizzata in base ai propri gusti. Non solo, l’applicazione permette anche di simulare tutta una serie di effetti luminosi, atti a riprodurre, tra le altre, le luci di una sirena della polizia, di una candela, di un arcobaleno o di una stroboscopica da discoteca. Se poi si vuole, è possibile pure visualizzare un messaggio accompagnato da immagini.

Niente male, eh? Tra l’altro Color FlashLight HD è gratuita, salvo la visualizzazione dei soliti banner pubblicitari. Compatibile con Android 1.6 o superiore.