PC Free: con iOS 5 il computer non serve più

Come sappiamo, una delle novità più interessanti in eredità con IOS 5 è probabilmente il cosiddetto PC Free, vale a dire la speciale modalità di lavoro che consente di impostare un iPhone perché scarichi automaticamente aggiornamenti, app, musica e molto altro attraverso i servizi Cloud di Cupertino. Un video pubblicato su YouTube mostra quanto sia facile avvalersi della novità e dire finalmente addio al cavo USB per la sincronizzazione.

Alla pagina del sito Apple dedicata alla feature, tradotto per comodità in italiano, si legge:

“Con iOS 5, non avrai più bisogno di un computer per possedere un iPad, un iPhone o un iPod touch. Attiva e imposta il tuo dispositivo senza fili, appena tolto dalla confezione. Scarica gli aggiornamenti gratuiti di iOS direttamente sul tuo dispositivo. Fa’ di più con le tue app come ad esempio l’editing delle foto o l’aggiunta di nuove cartelle email direttamente dal dispositivo, senza la necessità di ricorrere a un Mac o a un PC. E procedi al backup o al ripristino automaticamente usando iCloud.

Come noto, iOS 5 non sarà disponibile prima dell’autunno prossimo, ma per avere un assaggio di quanto sia incredibilmente semplice configurare un iPhone per la sincronizzazione automatica, è possibile dare un’occhiata al video qui sotto. In pratica, tutto ciò che si richiede all’utente è di immettere le proprie credenziali iTunes. Più semplice di così:

[youtube]oxBsKO2lJQk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti