In arrivo il fumetto biografico su Steve Jobs

Arriverà nei negozi a partire dal 24 agosto una biografia a fumetti dedicata a Steve Jobs e al suo operato all’interno di Apple. Si chiama “Steve Jobs: Co-Founder of Apple” ed è pubblicata dalla casa editrice Bluewater Productions, consisterà in 32 pagine a fumetti scritte da CW Cooke e disegnate da Chris Schmidt.

Il CEO di Apple è un personaggio di spicco all’interno dell’industria tecnologica e, che lo si odi o che lo si ammiri, è sicuramente qualcuno che ha rivoluzionato il settore dell’informatica e dei dispositivi mobile. Il suo fiuto per gli affari, la particolare visione che ha dei dispositivi, l’influenza sul modo di comunicare, interagire e lavorare, è sicuramente di interesse un po’ per tutti.

La Bluewater Productions ha già lanciato delle biografie a fumetti simili a quella dedicata all’iCEO, tra cui figura anche quella dedicata a Mark Zuckerberg. È stato proprio dopo il successo ottenuto dal prodotto dedicato al fondatore di Facebook che la casa editrice ha decido di realizzarne uno anche su Steve Jobs, in quanto spiega Bluewater:

“Vi sono alcune analogie tra Mark Zuckerberg e Jobs. Ci vuole un certo modo di pensare e un certo tipo di genialità per far avviare una società come loro due hanno fatto. L’idea alla base di entrambe le iniziative è proprio quella di mostrare gli aspetti della persona e scoprire che non coincide mai con ciò che ci si aspetta.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti