Google investe 280 milioni di dollari nell'energia solare

Dopo aver dato il via al progetto per la costruzione del primo data center raffreddato dal mare, Google continua gli investimenti nel campo delle energie rinnovabili, settore in cui il gruppo di Mountain View ha confermato di credere fortemente, tanto che proprio di recente ha deciso di creare un team di professionisti per trovare nuove soluzioni in questo campo.

Ma a fare notizia, oggi, è la decisione di investire ben 280 milioni di dollari in SolarCity, azienda californiana specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici, quindi con un “know how” non indifferente nel settore delle energie rinnovabili.

Si tratta dell’investimento più importante negli USA in questo settore, che consentirà di finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici nelle abitazioni private di diverse migliaia di famiglie in dieci stati del paese nordamericano, dando quindi la possibilità di scegliere se comprare l’impianto o prenderlo semplicemente in affitto.

Le somme investite da Google agevoleranno la diffusione di questi apparati, incentivando così anche coloro i quali non possono o non vogliono investire somme eccessive nell’installazione di questi impianti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti