Crysis 2, dettagli sulla patch DirectX 11 per PC

Le famose librerie grafiche DirectX 11 in arrivo per Crysis 2
Le famose librerie grafiche DirectX 11 in arrivo per Crysis 2

Con un po’ di ritardo rispetto l’uscita nei negozi, è praticamente pronto il rilascio dell’aggiornamento che abiliterà l’utilizzo delle librerie grafiche DirectX 11 nella versione PC di Crysis 2, lo sparatutto sci-fi di Crytek disponibile anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

Chiaramente, con l’apporto delle DirectX 11 il distacco rispetto alle edizioni per console sarà evidente, e anche in confronto a quello attualmente disponibile su PC. Un post pubblicato dal team sul sito ufficiale del gioco, poi rimosso, ha elencato oggi tutti i miglioramenti apportati dall’aggiornamento che innalzeranno in maniera importante l’impatto visivo del gioco.

Merito di raffinate tecniche di ultima generazione come la tessellation, il parallax occlusion mapping e il massiccio utilizzo di texture in alta definizione, insieme ad upgrade per illuminazione, acqua, effetti particellari, profondità di campo e motioni blur, che donano a tutti gli effetti un volto nuovo a Crysis 2.

Chi invece non potrà disporre delle DirectX 11, potrà godere comunque di alcune migliorie, in particolare per le reflection in real time e le contact shadows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti