Fujifilm Instax Mini 50s, la nuova macchina fotografica scatta-e-stampa

Le macchine fotografiche Polaroid hanno segnato un’epoca, documentando, con scatti semplici e stampe istantanee, viaggi e riunioni di famiglia. I nostalgici dei dispositivi “scatta e stampa” possono sorridere perché Fujifilm, ormai da qualche anno, ha deciso di produrre Instax, un’ampia gamma di macchine fotografiche simil-Polaroid. Il concetto è sempre quello: scegli un soggetto, inquadralo, acquisisci l’immagine e stampala. Il tutto in meno di un minuto.

L’ultima arrivata si chiama Fujifilm Instax Mini 50s ed è stata recentemente lanciata sul mercato canadese dove potrà essere acquistata per meno di 100 euro. Il dispositivo è estremamente compatto e presenta una finitura lucida nera, che le conferisce un aspetto solido e moderno. L’ottica permette di ottenere scatti di buona qualità inquadrando soggetti che si trovano ad almeno 30 cm da noi.

Ovviamente Instax Mini 50s è una macchina fotografica entry-level e offre pochi comandi manuali e poche impostazioni; fra di esse, segnaliamo il controllo dell’esposizione, per evitare di stampare foto sbagliate e la regolazione della luminosità delle immagini acquisite. Ovviamente, sotto ogni foto stampata, troviamo la tipica striscia bianca su cui scrivere una dedica o semplicemente indicare ora e data dello scatto.

Melinda Liberatore, product manager della Imaging Division di Fujifilm ha dichiarato:

Nel mondo digitale di oggi, Instax Mini 50S permette di sperimentare nuovamente l’emozione di scattare una foto e avere immediatamente in mano un prezioso ricordo da condividere o da nascondere gelosamente.

Fujifilm Instax Mini 50s può essere acquistata online dallo store ufficiale insieme alla speciale carta per acquisire le immagini al prezzo di 20 dollari. Restiamo in attesa di un’eventuale lancio sul mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti