Apple, arriverà entro l’anno l’iPad 2 Plus

Il prossimo tablet di Apple non sarà l’iPad 3, ma probabilmente una versione aggiornata dell’iPad 2 con una risoluzione maggiore.

Nonostante le voci insistenti su un possibile iPad 3, è molto probabile che Apple porti sul mercato una versione semplicemente aggiornata dell’iPad 2. Già quest’anno, quindi, il mercato potrebbe vedere l’arrivo di un iPad 2 Plus, così come confermato da un rapporto dell’analista Craig Berger sul Times International Business.

Secondo Berger, Apple avrebbe inviato richieste di preventivo a diversi fornitori per le varie parti del suo nuovo tablet, anche se attualmente nessun piano di produzione è stato confermato. I rumors indicano che l’iPad 2 Plus potrebbe essere “marginalmente diverso” e avere il doppio della densità di pixel rispetto agli attuali iPad. Questo si traduce in una risoluzione di 250-300 pixel per pollice rispetto agli attuali 132 ppi.

Nelle ultime settimane si è vociferato del possibile arrivo dell’iPad 3 e dell’iPhone 5: ora queste voci potrebbero essere smentite, rivedendo i piani almeno per quanto concernente il tablet (mentre lo smartphone appare a questo punto confermato dai molti indizi trapelati). Apple, infatti, potrebbe non aver bisogno di rinnovare così presto la gamma del proprio tablet, ancora oggi la miglior soluzione e, numeri alla mano, la più apprezzata.

Ti potrebbe interessare
Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE
Tablet

Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE

Huawei ha appena svealto nel suo territorio locale il tablet low-cost chiamato MatePad SE. Durante l’evento di debutto del foldable Mate XS 2, la compagnia cinese ha tolto i veli anche ad un altro prodotto innovativo. Parliamo di una tavoletta da 10,1 pollici che mira a conquistare la fascia bassa del mercato.Huawei MatePad SE: le