iOS 5, la beta 4 si aggiorna direttamente dall'iPhone

La beta 4 di iOS 5 contiene una delle novità più attese della nuova versione del sistema operativo di Cupertino dedicato al mobile: si tratta dell’aggiornamento over-the-air (OTA) che consente di aggiornare iOS direttamente dall’iPhone, senza la necessità di collegarlo ad un computer.

Per effettuare l’aggiornamento OTA bastano pochi, semplici passi, ovvero andare in “Impostazioni”, “Generali” e successivamente cliccare su “Aggiornamento software”. A questo punto l’iPhone andrà a cercare nuove versioni di iOS e, qualora fossero disponibili, chiederà all’utente se vuole effettuare il download o meno. Per risparmiare megabyte, il device scaricherà solo le parti mancanti dalla precedente versione del sistema operativo: l’update dalla beta 3 alla beta 4 pesa infatti, tramite iPhone, solo 140 MB rispetto ai 786 MB previsti per il download tramite PC.

Una raccomandazione prima di effettuare l’aggiornamento OTA è quella di avere almeno il 50% di batteria carica sul proprio iPhone oppure connettere il dispositivo alla rete elettrica. L’update può essere eseguito senza alcun problema anche se connessi con la rete 3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti