iPhone 5 e iPhone 4 low end in Cina da ottobre

Nuove indiscrezioni sul futuro della famiglia di smartphone Apple giungono dalle pagine di AllThingsD, che riprendendo un report comparso sul sito asiatico Sohu.com, parla di un accordo stipulato tra Apple e l’operatore China Telecom, per il lancio in ottobre di due versioni dell’iPhone.

Nel dettaglio, i due device sono chiamati iPhone 5 e Simplified iPhone 4, ovvero una versione “semplificata” del prodotto attualmente nei negozi. Non è la prima volta che si parla del possibile lancio di uno smartphone low end da parte di Apple, al fianco del modello di punta, in modo da andare a competere con le aziende concorrenti anche nella fascia dei dispositivi più economici.

Secondo Sohu.com, China Telecom lancerà due tipi di iPhone, ovvero l’iPhone 5 e un “Simplified iPhone 4”. In pratica, questa seconda versione potrebbe essere più economica, in modo da risultare appetibile a un più ampio bacino di potenziali acquirenti, soprattutto in un mercato in continua evoluzione come la Cina.

Ovviamente, da Apple non sono giunte conferme o smentite sul rumor in questione e non è dato a sapere se una simile iniziativa sia da considerarsi limitata al territorio cinese o destinata a raggiungere altri paesi. Da non escludere nemmeno la possibilità che, anziché lanciare uno smartphone con componenti più economiche rispetto all’iPhone 5, Apple scelga di prolungare ulteriormente il ciclo vitale del modello 3GS, come ipotizzato più volte negli ultimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti