Kindle Cloud Reader: Amazon contro Apple

Se da una parte Apple ha modificato la policy del proprio App Store proprio per impedire a gruppi come Amazon di vendere gli eBook aggirando gli acquisti in-app, Amazon ha trovato un modo di aggirare le imposizioni del team di Cupertino e portare nuovamente i propri libri digitali su iOS senza però infrangere le regole. La nuova soluzione si chiama Kindle Cloud Reader e permette all’utenza di leggere gli eBook acquistati sul marketplace di Amazon direttamente da una comodissima web-app.

Le possibilità vanno comunque oltre al cloud poiché sarà possibile anche fruirne offline, andando oltre i limiti della connettività: app e web-app diventeranno la stessa cosa e l’utente potrà pertanto scegliere la soluzione a egli più comoda.

Kindle Cloud Reader è quindi una web-app che permette sia l’acquisto che la lettura degli eBook per Kindle attraverso semplicemente i browser. È già disponibile per il download e la feature sopra descritta, denominata Local Storage, che consente di leggere i libri anche offline, risulta decisamente molto comoda specialmente se si possiede un device privo della connettività 3G oppure quando si è in viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti