Skype Wi-Fi, dispositivi iOS a tutto hotspot

Sull'App Store arriva Skype Wi-Fi, un'applicazione destinata agli utenti Skype che rende più semplice ed economico l'accesso agli hotspot Wi-Fi.
Sull'App Store arriva Skype Wi-Fi, un'applicazione destinata agli utenti Skype che rende più semplice ed economico l'accesso agli hotspot Wi-Fi.

Skype Access, strumento fornito dal celebre servizio VoIP per l’accesso ad hotspot pubblici, sbarca su iOS: in queste ore è stata infatti pubblicata sull’App Store di Cupertino una nuova app, battezzata Skype Wi-Fi, la quale permette di semplificare l’accesso ai numerosi hotpost Wi-Fi disponibili in tutto il mondo, sfruttando il proprio account Skype per accedere ai servizi offerti.

Grazie a Skype Wi-Fi sarà dunque possibile utilizzare le proprie credenziali d’accesso al classico servizio VoIP per aggirare la tradizionale procedura di registrazione che numerosi punti d’accesso wireless richiedono ai propri utenti. Come strumento di pagamento è possibile utilizzare direttamente il proprio credito Skype, senza dover quindi fornire informazioni relative alla propria carta di credito o altri strumenti di pagamento ai gestori dell’hotspot. Il tutto sarà possibile mediante un’app nativa destinata ai dispositivi mobile della Mela, quali iPhone, iPad ed iPod Touch.

Oltre a semplificare l’accesso agli hotspot, Skype Wi-Fi permetterà anche di ridurre il costo complessivo della connessione: l’utilizzo delle reti wireless tramite il nuovo servizio realizzato dal gruppo recentemente acquisito da Microsoft risulta essere infatti leggermente più economico rispetto alle tariffe previste per i classici utenti che si registrano una volta raggiunta una zona coperta dal segnale Wi-Fi, con prezzi che partono da 5 centesimi di euro al minuto e salgono a seconda delle tariffe previste dal gestore. Per inaugurare lo sbarco su iOS, poi, Skype regalerà fino a 60 minuti di connessione a tutti gli utenti che accederanno ad uno degli hotspot convenzionati tra il 20 ed il 21 agosto.

Con oltre 1 milione di hotspot all’interno del proprio database, dunque, Skype Wi-Fi si candida a divenire nel tempo una delle applicazioni immancabili su tutti i dispositivi Apple di coloro che amano viaggiare, permettendo loro di accedere alla Rete in maniera semplice, veloce ed economica. L’app è già scaricabile dallo store virtuale di applicazioni targato Apple in maniera del tutto gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti