Google Maps introduce le condizioni meteo

Da semplice piattaforma per la consultazione di mappe e indicazioni stradali, Google Maps si è trasformata nel tempo in un vero e proprio strumento che racchiude una grande quantità di informazioni utili: dal traffico alle immagini di Street View, fino alla più recente introduzione riguardante il meteo.

Da qualche giorno è infatti possibile sapere con esattezza la temperatura e le condizioni meteorologiche di tutto il globo in pochi e semplici click. Dopo essersi posizionati sull’area desiderata, dal menu a tendina che compare in alto a destra dell’interfaccia è possibile selezionare la voce “Meteo”, per veder comparire icone relative alla zona interessata su un nuovo livello.

Aumentando o diminuendo lo zoom su una specifica porzione della mappa vengono visualizzate più o meno località, mentre nella parte sinistra dello schermo compare un riepilogativo della zona inquadrata. Il database da cui Google pesca le informazioni, aggiornate in tempo reale, è quello messo a disposizione da Weather.com.

Va infine segnalato che la novità non risulta al momento disponibile per la versione mobile di Google Maps, almeno quella in dotazione agli smartphone con sistema operativo Android. Per poterne usufruire, con tutta probabilità sarà necessario attendere il prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti