QR code per la pagina originale

Adobe pubblica l’app CreatePDF per iPhone e iPad

,

Adobe ha pubblicato sulle pagine dell’App Store una nuova applicazione ufficiale con l’intento di facilitare agli utenti di iPhone e iPad la gestione dei file in formato PDF. Adobe CreatePDF, questo il nome del software, è disponibile per il download al prezzo di 7,99 euro e rappresenta un’efficace strumento di conversione, alla pari di quanto disponibile con Acrobat su PC e Mac.

A differenza delle numerose alternative disponibili per i device iOS, Adobe CreatePDF garantisce, secondo lo sviluppatore, la massima fedeltà nel processo di esportazione, preservando da qualsiasi alterazione testi, formattazione, link, immagini e altri elementi contenuti nel file sorgente.

Piena compatibilità assicurata con i file generati mediante Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint), Adobe Illustrator, Photoshop, InDesign, OpenOffice e StarOffice, oltre che per le immagini JPEG, BMP, PNG, GIF e TIFF.

L’integrazione con l’applicazione è garantita per tutti i software utilizzabili sui device portatili di casa Apple. Ricevendo ad esempio in allegato a un’email un documento, e volendolo convertire in modo semplice nel formato PDF, sarà sufficiente selezionare l’opzione “Apri in CreatePDF” (“Open in CreatePDF” per la versione inglese del SO), così da caricarlo immediatamente all’interno dell’applicazione.