Sony PRS-T1, reader ultraleggero da 6 pollici

Sony annuncia un nuovo e-reader con un peso di soli 168 grammi. Sarà in vendita ad ottobre a 149 dollari.
Sony annuncia un nuovo e-reader con un peso di soli 168 grammi. Sarà in vendita ad ottobre a 149 dollari.

Sony ha annunciato il lancio del nuovo lettore di ebook, di cui sono trapelate le prime informazioni verso la fine del mese di agosto. Il Sony Reader WiFi (PRS-T1) è il dispositivo con display da 6 pollici più leggero del mondo, con un peso di soli 168 grammi e uno spessore di 8,9 centimetri.

Il Sony PRS-T1 permette di acquistare i libri elettronici direttamente attraverso la connessione wireless, accedendo al vasto catalogo del Reader Store dell’azienda giapponese (oltre 2,5 milioni di titoli) o di noleggiare gli ebook messi a disposizione dalle biblioteche pubbliche di Stati Uniti, Regno Unito e Canada, utilizzando l’apposita icona presente sullo schermo. Il lettore supporta i formati EPUB, PDF e TXT.

Il display da 6 pollici ha una risoluzione di 600×800 pixel con 16 livelli di grigio. La tecnologia adottata è la E-Ink Pearl v220 che fornisce immagini nitide ad altro contrasto senza affaticare la vista, nemmeno in presenza della luce diretta del Sole. Il touchscreen consente di eseguire le operazioni tipiche, come sfogliare le pagine e lo zoom, in modo molto naturale; inoltre, lo stilo in dotazione permette di sottolineare il testo o scrivere annotazioni come su un libro di carta.

La memoria interna ha una capacità di 2 GB (1,3 GB utilizzabili), pari a circa 1.200 ebook, espandibile fino a 32 GB mediante una card micro SD. La batteria integrata consente un’autonomia fino ad un mese con la wireless spenta, 3 settimane con il WiFi attivo e circa 14.000 cambi pagina durante la lettura. Il lettore sarà disponibile nel corso del mese di ottobre ad un prezzo di 149 dollari nei colori nero, bianco e rosso.

[nggallery id=284 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti