Aspire S3, ultrabook Acer a 799 euro

Come anticipato ieri, Acer ha annunciato all’IFA di Berlino l’ultrabook Aspire S3, con schermo da 13,3 pollici (1.366×768 pixel), che sarà in vendita entro la fine di settembre ad un prezzo base di 799 euro. Acer offrirà tre versioni dell’ultrabook che si differenzieranno principalmente in base al processore e alla capacità del disco rigido. Il

Come anticipato ieri, Acer ha annunciato all’IFA di Berlino l’ultrabook Aspire S3, con schermo da 13,3 pollici (1.366×768 pixel), che sarà in vendita entro la fine di settembre ad un prezzo base di 799 euro.

Acer offrirà tre versioni dell’ultrabook che si differenzieranno principalmente in base al processore e alla capacità del disco rigido. Il modello più economico integra una CPU Intel Core i5-2467M a 1,6 GHz (2,3 GHz con Turbo), 4 GB di memoria DDR3, hard disk da 320 GB e SSD da 20 GB. Nel modello intermedio invece sono presenti un Intel Core i7-2637M a 1,7 GHz (2,8 con Turbo) e hard disk da 500 GB. Il prezzo è di 999 euro. Infine, il modello più costoso ha le stesse specifiche della versione da 799 euro, ma integra esclusivamente un SSD da 240 GB. Il prezzo quindi sale a 1.199 euro.

Per ottenere prezzi così bassi, Acer ha però scelto materiali meno pregiati rispetto ai prodotti di Toshiba e Lenovo. Solo il coperchio è infatti in alluminio, mentre il resto del corpo è in plastica rigida. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti due porte USB 2.0, un’uscita HDMI, card reader, oltre a Bluetooth e WiFi.

Acer afferma che l’autonomia della batteria raggiunge le 7 ore durante l’uso normale e i 50 giorni in standby.

Ti potrebbe interessare
eBay: nuovo logo, nuova vita
ebay

eBay: nuovo logo, nuova vita

eBay cambia logo e dopo 17 anni dagli esordi avvia un restyling che si inserisce sulla linea di un profondo rilancio delle attività del gruppo.

Falso allarme: Facebook non chiude il 15 marzo
Web e Social

Falso allarme: Facebook non chiude il 15 marzo

Di falsi allarmi e messaggi sibillini che nascondono virus il Web è pieno. Quello che ha costretto Facebook a una smentita ufficiale rischiava di creare uno scompiglio tale che è diventato una notizia. Si tratta di una voce lanciata dal Weekly World News che in breve tempo si è diffusa in modo incontrollato.

Gestire feed RSS in Windows Media Center
Web e Social

Gestire feed RSS in Windows Media Center

I feed RSS rappresentano uno strumento molto popolare tra gli utenti del Web, consentendo di rimanere costantemente aggiornati su notizie e informazioni appartenenti alle più svariate categorie.Lo svolgimento di tale attività è possibile sia attraverso componenti aggiuntivi i quali si integrano ai browser, che con specifici programmi.Windows Media Player offre anch’esso la possibilità di aggiungere

Netgear vs Linksys
Imaging

Netgear vs Linksys

Una simpatica intervista stile Iene dei due responsabili italiani di Netgear e di Linksys.Un confronto interessante per analizzare i punti di vista sulla situazione delle PMI italiane, sulle attuali tecnologie disponibili e su quelle che verranno.

In continua crescita il mercato dei Pc
Gadget e Device

In continua crescita il mercato dei Pc

Il mercato globale dei Pc è previsto in continua crescita con un aumento del 12% relativo all’anno in corso e dell’11% per quanto riguarda il 2008. Una notevole spinta arriva dai dispositivi portatili, sempre più economici e potenti